Il corso ELEMENTI DI BANCO DI GASTRONOMIA è rivolto a disoccupati, profilati dal Centro Per l'Impiego con DID (profili 102, 103, 104)
Il percorso si rivolge ai disoccupati rientranti tra i destinatari del Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Il percorso formativo, di carattere pratico, ha l'obiettivo di fornire ai corsisti le conoscenze teoriche e le abilità pratiche di base necessarie per operare come figura di banconista che opera in supporto alle figure qualificate come Addette al banco di gastronomia.
Gli argomenti del corso sono unicamente relativi alla gestione del banco di Gastronomia e di accompagnamento del cliente nella sua esperienza di acquisto.
Il corso si basa principalmente su lezioni pratiche svolte in laboratorio, consentendo agli studenti di acquisire abilità pratiche attraverso l'esperienza diretta.
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: VALIDAZIONE COMPETENZE
*FORMA DI FINANZIAMENTO: Corso presentato da ENGIM Piemonte ETS per essere finanziato dalla Regione Piemonte tramite "Programma di garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL)".
L'attivazione dei corsi è subordinata all'approvazione e finanziamento da parte degli enti competenti
*COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE: gratuito
MODALITà DI ACCESSO: Nessuno (previsto Colloquio motivazionale)


